giovedì 1 dicembre 2011

un tizio nel campo.. e contromisure.. ;)

Nel mio post precedente “un tizio nel campo”ho dimenticato i miei soliti consigli o contromisure, ad una situazione che tanti di voi avevano gia’ compreso da soli. Li aggiungo ora J

CONSIGLI J

  1. fatevi l’orto. Costa poco, è rilassante e considerato come vanno le cose in Italia, sara’ presto utilissimo.
  2. diventate vegetariani o diminuite il consumo di carne. Costa, è dannosa per voi e per l’ambiente e ne avete gia’ mangiato abbastanza fino ad adesso.
  3. lavorate il  meno possibile e diminuite drasticamente le spese. Se potete.  Altrimenti, diventate ufficialmente nullatenenti e smettete di pagare le tasse. Subito. Bollo, spazzatura, assicurazioni, ici. Nulla. Prima trasformatevi in nullatenenti e poi non pagate piu’ nulla! Niente. La rai? Ma neanche se vi suona l’arcangelo Gabriele gliela dovete pagare!  (..ovviamente sto scherzando. Ovviamente.. non farei mai un apologia di reato e chi mi conosce .. lo sa bene..)
  4. non comprate o buttate, ma scambiate o regalate.
  5. saltate quanto piu’ possibile la grande distribuzione. Comprate dai contadini quanta piu’ roba potete. Se suonate e vi dichiarate interessati a comprare della verdura, nessun contadino vi mandera’ a cagare. Vi assicuro.
  6. quando il vostro collega vi mostra l’I-Phone o la nuova audi ditegli:- “investissi cosi’ tanto sul tuo cervello saresti come Einstein”
  7. provate ad organizzarvi con i vicini di casa. Tipo: sta settimana vado io a comprare una cassa di verdura, prossima settimana vai tu.
  8. non entrate mai in un fast food.!Avete mai verificato il tempo di decomposizione di un big mac? Compratelo, mettetelo in un barattolo di vetro fuori frigo. Dopo 3 settimane è ancora identico. Le patatine invece non deperiscono mai. MAI!! Non ho idea di cosa ci sia dentro, ma io non lo mangerei. In sto Happy meal, non capisco davvero cosa ci sia di “happy”..

No passaran!
G.
Freundliche

2 commenti:

  1. E bravo, l'hai presa seriamente questa del blog!
    Un paio di commenti:
    Punto 2: MA NON SARAI MICA DIVENTATO VEGETARIANO? che qualche anno fa senza la tua bistecca da 8 etti ti sembrava di non avere mangiato! :-)))
    Punto 8: ho sentito che rispetto a un secolo fa anche il tempo di decomposizione del corpo umano è raddoppiato, pare a causa della quantità incredibile di conservanti che ingurgitiamo...

    RispondiElimina
  2. ..ebbene si lo ammetto. Sono vegetariano. ;)
    Lo ero "quasi" da un anno, mangiavo carne solo a casa ed una volta la settimana, e da due mesi sono vegetariano davvero. Niente carne.
    La bisteccona mi manca sempre meno e mi sento davvero piu' leggero. Comunque mangio le uova (comprate dal vicino che ha le galline nel cortile), tanti fagioli, e tantisssima verdura. Sto dimagrendo, mi sento meno stressato (non so perchè, ma è cosi'), ed ho deciso che l'unico posto dove mangero di nuovo una bistecca, sara' a Buones Aires quando ci torneremo. Perchè ci torneremo.. ;)

    RispondiElimina